Società

A Mineo ultimo appuntamento col martedì dei cittadini

Iniziativa di "Don Rosario Pepe" e "Gruppo civico Mineo"

Martedì 27 febbraio alle ore 18.00 nella Sala “Don Rosario Pepe” di via Ducezio, a Mineo, si svolgerà il 5° e ultimo appuntamento del primo ciclo di incontri de “Il martedì dei cittadini: Ripartire dalle idee e dalla partecipazione civica”, promossi dal MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo e dal “Gruppo Civico MINEO”.

Ad aprire l’evento, il dott. Alessandro Manzoni, con il ricordo della figura del compianto sacerdote "Don Rosario Pepe", al quale è dedicato il circolo MCL di Mineo e la sala conferenze. Si passerà al tema dell’incontro “Una piccola comunità, il grande impegno dei cattolici in politica. Ripartire dalla dottrina sociale della Chiesa”, al quale interverranno: Ubaldo Augugliaro, Presidente Provinciale MCL Trapani e Componente dell’ufficio Diocesano Pastorale sociale e del lavoro di Trapani; Rossana Russo, Presidente del Circolo MCL “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone; Piergiuseppe De Luca, Presidente provinciale MCL Catania; Fortunato Romano, Presidente regionale MCL Sicilia; e Michele Cristaldi, Responsabile MCL Giovani Sicilia. Saranno inoltre presenti all’incontro: Paolo Ragusa, Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo; e i membri del coordinamento del “Gruppo Civico MINEO” composto da Giusy Infantino, Letizia Caruso, e Francesco Blangiforti.

Nel corso dell’incontro sarà inoltre rilanciata la proposta di affidare alle Parrocchie di Mineo l'immobile di San Francesco, ex ufficio tecnico, per realizzare un centro di aggregazione giovanile.