Cronaca

Malore mentre celebra messa: muore parroco di 58 anni

A Sanluri

Stava celebrando la messa e per un malore improvviso si è accasciato a terra. E’ accaduto al parroco, don Luciano Pani di 58 anni, di Sanluri nel Medio Campidano.

Subito soccorso è stato trasportato all’ospedale Brotzu di Cagliari dove è deceduto poco dopo, probabilmente a causa di un ictus. L'annuncio è stato dato nella pagina istituzionale del Comune, e il sindaco Alberto Urpi ha proclamato il lutto cittadino. Don Pani era originario di Assemini (Cagliari), da due anni era il parroco di Sanluri, cittadina a 50 chilometri da Cagliari. La tragedia è avvenuta durante la messa delle 7. Il sacerdote improvvisamente si è sentito male, i fedeli lo hanno soccorso e chiamato subito il 118. Don Pani è stato trasportato d'urgenza al Brotzu, dove però alcune ore dopo il suo cuore ha smesso di battere. In poche ore la notizia ha fatto il giro della comunità.

"A nome personale e dell'intera cittadinanza - ha detto il sindaco Urpi - esprimo il più vivo cordoglio ai familiari e all'Arcidiocesi di Cagliari".