Appuntamenti

Convegno di Liberi Cittadini a Ragusa

Nella sala cittadina in via della Solidarietà

0

0

0

0

0

Convegno di Liberi Cittadini a Ragusa Convegno di Liberi Cittadini a Ragusa

Tutto pronto il 2 marzo a Ragusa per il convegno di Liberi Cittadini.

“Libertà, cittadinanza, lavoro: quale futuro?” su queste tematiche il convegno organizzato dall’associazione ‘Liberi Cittadini’ di Ragusa che si terrà il 2 marzo alle 17,30 presso la sala Avis cittadina in via della Solidarietà.

Relatori Carmela Nicita, biologa; Giovanni Iacono, sociologo e metodologo; Gianni Bocchieri, esperto formazione e lavoro. I lavori saranno moderati da Antonino Marù, psicologo e psicoterapeuta. Previsti gli interventi programmati di Alessia Fazzi, Andrea Gulino e Marco Schembri. Subito dopo si terrà il dibattito. ‘Liberi cittadini’, di cui è stato tra i maggiori promotori Giovanni Iacono, ex presidente del consiglio comunale e leader dell’associazione Partecipiamo, nasce come movimento di libera opinione nel 2015 ed il suo presidente onorario è il fotografo maestro Peppino Leone.

Dal 2017 si orienta verso la promozione di una cultura dell’impegno politico, sensibilizzando i cittadini alla partecipazione attiva, in quanto, affermano i suoi promotori, “un prodotto politico deve necessariamente avere un “orizzonte culturale”, finalizzato al benessere collettivo. Tutto il resto è politica utilitaristica e strumentale. La necessità del cambiamento si avverte quando c’è un confine tra l’interesse ed il disinteresse per la vita politica della città”. Ricordiamo che ‘Liberi cittadini’ ha recentemente annunciato la propria partecipazione alle prossime amministrative con una propria lista. (da.di.) 

 

0

0

0

0

0

Convegno
Liberi
Cittadini
Commenti
Convegno di Liberi Cittadini a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Liceo Fermi Ragusa aderisce al progetto Sanità pubblica
News Successiva
Nutrizione artificiale, convegno a Ragusa