Moda

Palermo, casting di Master Beauty

Il concorso ideato da Salvuccio Canfora

Domenica il primo casting di Master Beauty, il concorso ideato dal vulcanico hair stylist Salvuccio Canfora di Tortorici. Il casting si terrà a Palermo, negli studi televisivi dell’emittente CTS.

Il contest è particolare perché coinvolge non soltanto le giovani aspiranti modelle, ma premia e pone in risalto anche il lavoro di stilisti, hair stylist e make- up artist, figure molto importanti spesso lasciate nell’ombra per dare spazio soltanto alle modelle. Adesso si cambia musica con l’idea di Salvuccio Canfora, sposata dal team di Master Beauty e dalla Kendra eventi. Per la prima volta, inoltre, il casting di un concorso nazionale verrà effettuato in studi televisivi. Qui le aspiranti modelle, i make-up artist, gli hair stylist e gli stilisti di abiti e accessori saranno tutti protagonisti della kermesse 2018 a carattere regionale.

Verranno selezionate le concorrenti e il casting diventerà il primo format televisivo che andrà in onda sulle reti del gruppo. Master Beauty sarà espressione della moda in tutti i suoi aspetti e attraverso i suoi interpreti, i creativi delle tendenze per capelli, trucco, abiti e accessori. Sarà una vetrina destinata alle Model Agency e alle aziende di prodotti per la bellezza. Testimonial del casting di Palermo sarà la liceale di Milazzo (Messina), Mariapia Composto che a dicembre ha conseguito il titolo di Miss Master Beauty 2017 a Palermo. Da febbraio a settembre in tutta Italia si svolgeranno i casting con fasi provinciali e poi regionali. A fine ottobre si svolgerà la finale nazionale.