Benessere

Dieta: pollo e pesce per dimagrire 5 chili in 2 settimane

E' semplice ed equilibrata

La dieta per perdere 5 chili in due settimane è semplice da seguire ed è anche equilibrata. Il menù settimanale prevede il consumo di un’alimentazione varia che va dal pollo al pesce, al riso e naturalmente ad un vasto quantitativo di frutta e verdure.

Prima di elencare il menu come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Ma vediamo cosa si mangia in una settimana (il menù può essere ripetuto al massimo per un'altra settimana). Lunedì: colazione con uno yogurt magro e cereali con un bicchiere di spremuta d’arancia. Pranzo: 150 grammi di petto di pollo alla griglia e un frutto. Spuntino: Un tè o caffè non zuccherato e un cubetto di parmigiano. Cena: 200 grammi di pesce bollito con insalata o verdura a piacere, 30 grammi di pane integrale, un frutto.

Martedì: colazione con una tazza di latte scremato con due manciate di cereali Pranzo: 70 grammi di pasta condita con la verdura Spuntino: 1 yogurt magro Cena: 150 grammi di carne rossa, due mele. Mercoledì: colazione con una tazza di tè verde, due fette biscottate integrali e un bicchiere di succo d’arancia e pompelmo Pranzo: 1 porzione di lonza di maiale magra con succo di limone con purea di fave e un frutto Spuntino: macedonia di frutta Cena: 2 tazze di brodo vegetale con 40 grammi di riso integrale e un frutto. Giovedì: colazione con uno yogurt magro e cereali, macedonia di frutta. Pranzo: una porzione di insalata di crescione e tonno con olio di limone e d’oliva.. Spuntino: un tè verde e una fetta di pane integrale tostato con formaggio magro spalmabile. Cena: una fetta di manzo alla pizzaiola, insalata di carote, un uovo sodo e un frutto a piacere.

Venerdì: colazione due toast integrale con due fette di avovado, un frutto e una spremuta di arancia. Pranzo: un pesce azzurro cotto a piacere con una patata bollita o cotta in forno, insalata. Spuntino: una macedonia di frutta. Cena: 150 grammi di salmone, 2 fette di pane tostato e un kiwi. Sabato: colazione con macedonia di frutta con una tazza di succo di limone. Pranzo: 70 grammi di riso integrale, un insalata o verdura a piacere e una mela. Spuntino: una mela cotta con il miele o un centrifugato di frutta e verdura. Cena: una tazza di brodo vegetale e verdura a piacere.

Domenica: colazione con un uovo sodo, tè o caffè e spremuta d'arancia. Pranzo: 80 grammi di pasta al pomodoro o con la verdura. Spuntino: macedonia di frutta di stagione. Cena: due filetti di nasello bollito al limone con asparagi lessi, un kiwi.