La dieta antiossidante fa bene all’organismo e fa dimagrire 4 chili in una settimana. Si basa su un regime alimentare fatto soprattutto da frutta e verdure.
Ecco cosa si mangia. Lunedì: colazione con un caffè e tè, uno yogurt alla fragola, due fette biscottate. Spuntino: 300 grammi di albicocche. Pranzo: Cous Cous con peperoni e un’ insalata di pomodori. Merenda: una fetta di ananas fresco. Cena: sogliola allo zafferano, verdure miste alla griglia condite con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e limone, 50 g pane integrale. Martedì: colazione con una tazza di latte intero con due cucchiai di cornflakes. Spuntino: una pesca. Pranzo: mezza porzione di pasta al pomodoro fresco e basilico, insalata di ravanelli e rucola. Merenda: una mela. Cena: un’insalata, spinaci lessati e saltati in padella e 50 grammi di pane di segale antiossidante.
Mercoledì: colazione con un caffè, una fetta di pane integrale, due cucchiaini di marmellata di fragole. Spuntino: un kiwi. Pranzo: penne al farro e rucola, insalata verde. Merenda: 50 grammi di gelato alla crema. Cena: spiedini estivi di tofu, radicchio alla griglia e 50 g pane ai cereali. Giovedì: colazione con caffè d’ orzo con due cucchiai di miele, tre biscotti savoiardi. Spuntino: uno yogurt ai cereali. Pranzo: insalata di riso, carote, ravanelli e zucchine crude in insalata. Merenda: un bicchiere di succo di ananas senza zucchero. Cena: manzo speziato, fagiolini lessati e 50 grammi pane integrale.
Venerdì: colazione con un tè o caffè d’ orzo, due gallette di riso. Spuntino: uno yogurt naturale. Pranzo: gnocchi ricotta e spinaci, verdure miste al vapore. Merenda: una ciotola di frutta di stagione. Cena: rotolini al salmone, 50 g pane al farro. Sabato: colazione: caffè con un bicchiere di succo di pompelmo, due biscotti. Merenda: una ciotola di mirtilli. Pranzo: 80 g di ravioli ricotta e spinaci al pomodoro, insalata mista condita con due cucchiaini di olio extravergine di oliva e limone. Merenda: un budino al cacao. Cena: soufflé al formaggio, 50 g di pane integrale, insalate di carote, ravanelli e zucchine crude.
Domenica: colazione con caffè, mezza brioche liscia. Spuntino: uno yogurt all’ albicocca. Pranzo: coniglio al forno, bietole lessate. Merenda: una ciotola di melone. Cena: polpettone alle verdure, insalata di pomodori e 50 g pane alla soia. Come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito raccomandiamo di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima di cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Questa dieta non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie o alle donne in gravidanza.