Politica

Maggioranza Modica, il plauso di Abbate

Anche in occasione dell'ultima seduta

Dopo l'approvazione in consiglio comunale a Modica della nuova rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario, il sindaco Ignazio Abbate commenta la compattezza della maggioranza consiliare.

"Sfido chiunque, nell’ambito dei consigli comunali della provincia, a trovare un gruppo politico così numeroso, e coeso. Una maggioranza che in cinque anni di attività non è mai andata sotto una sola volta nelle votazioni. Una maggioranza che, a parte qualche piccolo cambiamento quasi “fisiologico”, non è mai mutata rimanendo sempre fedele a quei principi che ne hanno permesso l’elezione nel 2013, lo stare vicino alle aziende, al tessuto sociale ed economico della Città". In vista dello scioglimento del Consiglio il sindaco ringrazia pubblicamente tutti i componenti delle tre liste civiche a supporto della sua candidatura cinque anni fa, sempre compatti mostrando un’unità di intenti che non è facilmente riscontrabile in tutte le altre realtà siciliane.

Anche numericamente non esiste un gruppo politico unico che può contare di ben 14 elementi. Abbate evidenzia anche la compattezza della sua squadra assessoriale che è rimasta sempre la stessa tranne una defezione, negli ultimi mesi, dovuta a cause di forza maggiore strettamente personali.