Judo

Medaglie per gli atleti della Basaki Ragusa

Ottima performance a Villagrazia di Carini

Ancora medaglie per la scuola Basaki di Ragusa che ha avuto l’opportunità di mettersi in luce anche a Villagrazia di Carini nel Palermitano. Nove gli atleti che hanno rappresentato la squadra ragusana del maestro Salvo Baglieri. Per la categoria Ragazzi c’erano: Sofia Martorana, Nicolò Martines ed Enrico Carfì.

Per la categoria Esordienti A: Francesco Antoci Antoci, Luca Licitra e Giorgio Cappello. Per gli Esordienti B: Danilo Articolo e Savita Russo. Per i Cadetti Lorenzo Licitra. Tutti hanno dimostrato un grande carattere. Di nuovo in bella evidenza Lorenzo Licitra che ha vinto tutti i combattimenti, classificandosi al primo posto dopo un periodo di prestazioni un po’ in calo. Primo posto anche per Danilo Articolo che ha dato vita alla migliore performance di tutta la squadra, anche Sofia Martorana ha ottenuto la medaglia d’oro imponendosi su avversarie molto agguerrite.

Questi gli altri risultati: secondo posto per Giorgio Cappello e Savita Russo; secondo anche Enrico Carfì e medaglia d’argento per Martines che, al di là del piazzamento, ha superato uno scoglio importante. In luce anche Luca Licitra e Francesco Antoci Antoci che, sebbene non siano saliti sul podio, hanno appreso parecchio. Intanto, la scuola Basaki si prepara per la prossima gara in programma a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.