Letteratura

L'amore nella letteratura a Modica

In programma il 24 febbraio

Sarà dedicato alla grande Letteratura il IX “Sabato Letterario” del Caffè Quasimodo di Modica, in programma il 24 febbraio, alle ore 17,30 al Palazzo della Cultura. Tema: "L'amore nella letteratura", a partire da Saffo e da Virgilio, e poi da Guido Cavalcanti a Dante e non solo.

Dopo una introduzione del Presidente del Caffè Quasimodo, Domenico Pisana, il tema sarà trattato da Antonio Borromenti, avvocato e cultore di studi umanistici, mentre Giovanni Favaccio del Rotary Club di Modica, leggerà testi poetici che accompagneranno la trattazione del tema. “Il tema scelto per questo appuntamento , afferma Pisana, è un topos della letteratura. In molti si sono cimentati nel parlare dell’amore quale nobile sentimento che riempie la vita di ognuno di noi; e ciascuno di essi ha dato una propria interpretazione di ciò che l’amore causa nelle persone.

L’incontro, insomma, sarà un vero tuffo nella dimensione dell’amore visto con gli occhi di grandi autori della Letteratura”. La serata sarà arricchita da intermezzi musicali del "Gruppo Muorika mia".