Sanità

Nuovo ospedale Ragusa, incontro rinviato a domani

Tra Comitato per l'apertura ospedale e manager Asp

E' stato rinviato a domani, mercoledì 21 febbraio alle ore 12.00, l'incontro fissato ieri tra il presidente del comitato per l’apertura del nuovo ospedale di Ragusa, Anna Cilia, ed il manager dell’Asp di Ragusa, Salvatore Lucio Ficarra, sulle tematiche oggetto della manifestazione di sabato scorso in via Roma a Ragusa.

Un improvviso impegno del commissario straordinario Asp ha impedito il confronto così come era stato originariamente previsto. In ogni caso, il dottor Ficarra si è subito dimostrato disponibile a una ulteriore convocazione. “Restiamo, invece, ancora in attesa – afferma il presidente Cilia – che il prefetto ci convochi, soprattutto dopo la partecipata manifestazione di sabato scorso, per avere modo di esporre anche al massimo rappresentante del Governo nazionale sul nostro territorio quali le richieste più importanti del comitato.

Resta inteso che il comitato non fermerà la propria azione sino a quando non otterrà risposte definitive e concrete da parte di chi deve aprire l’ospedale Giovanni Paolo II. E in questo senso riteniamo che anche la Prefettura potrà fornirci notizie e informazioni adeguate”.