Scuola

Ad Agrigento una conferenza contro il cyberbullismo

Una iniziativa dell'ANCRI

“Diciamo no al Cyberbullismo” : è questo il tema di una conferenza che il Prof. Francesco Pira, Sociologo, Docente di Comunicazione e Giornalismo presso il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università degli Studi di Messina terrà giovedì 22 febbraio alle 10,30 presso il Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “R. Politi” ad Agrigento.

L’incontro è organizzato dall'ANCRI, Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica Italiana, sezione territoriale di Agrigento. Apriranno i lavori il cavalier Pietro Sicurelli, Presidente Provinciale ANCRI e il professor Antonio Manzione, Dirigente Scolastico del Liceo Politi. “È nostro intendimento rivolgere principalmente l’attenzione ai giovani –ha dichiarato il Cavalier Pietro Sicurelli Responsabile Provinciale dell’ANCRI- verso i quali nutriamo grande fiducia, convinti come siamo che solo se sapremo investire bene sulla loro formazione, avremo la possibilità di proiettarci verso una Società migliore".

A relazionare l’ANCRI ha coinvolto il professor Francesco Pira che da anni svolge attività di ricerca sul rapporto pre-adolescenti e adolescenti vecchi e nuovi media ed ha svolto in numerosi istituti scolastici in Italia e all’estero incontri con studenti e docenti sul tema del cyberbullismo. Nel corso dell’incontro, con il supporto di materiali multimediali, il professor Pira fotograferà l’esistente e dialogherà con gli studenti.