Benessere

Fake news su salute, nasce il sito dei medici

Un sito per trovare risposte ai dubbi sulla salute

Esiste un nuovo sito a cui rivolgersi per avere direttamente dai medici risposte ai nostri dubbi. E' infatti online Dottoremaeveroche, il nuovo sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, all'indirizzo dottoremaeveroche.it.

Il sito prevede una sezione contro le fake news, dedicata al cittadino, che potrà trovare risposte semplici e chiare sui più frequenti quesiti sulla salute, e di una sezione dedicata agli operatori con grafici e filmati, da condividere con il proprio paziente durante la spiegazione di determinati argomenti," sottolinea Alessandro Conte, Coordinatore del gruppo di lavoro composto da medici del Comitato Centrale Fnomceo, giornalisti scientifici, comunicatori. "In un mondo dove a volte la gente rischia di rimanere vittima di fake news sulla salute o,di false terapie, il sito vuole dare delle risposte scientifiche e dimostrate" conclude Filippo Anelli, presidente Fnomceo.

Il sito è stato presentato nell'ambito dell'evento "La comunicazione della Salute al tempo delle fake news" al Ministero della Salute.