Benessere

La dieta dimagrante per perdere 5 chili

Un menù di 1200 calorie al giorno

La dieta dimagrante per perdere circa 5 chili in un mese si basa su un regime alimentare giornaliero che prevede da 1200 a 1400 calorie. In particolare su un quantitativo proteico elevato e un basso contenuto in carboidrati.

Essendo molto restrittiva non è adatta a chi soffre di diabete, altre patologie e alle donne in gravidanza. Ma prima di vedere il menù settimanale raccomandiamo come facciamo sempre in tutte le diete pubblicate sul nostro sito di consultare il proprio medico di famiglia o uno specialista prima cominciare qualsiasi tipo di regime alimentare dietetico. Lunedì: colazione con yogurt e cereali (40 gr) e max 4 fette biscottate. Spuntino: un frutto. Pranzo: 80 g di pasta con piselli, una porzione di pollo e insalata. Cena: petto di pollo con insalata o uovo sodo o strapazzato(senza olio) con insalata.

Martedì: colazione con Succo di arancia con fette e biscottate. Pranzo: 80 gr riso in bianco con olio e formaggio,-filetti di merluzzo con insalata. Cena: filetti di merluzzo con insalata. Mercoledì: colazione con un te verde con 2 vasetti di yogurt bianco con cereali. Spuntino: una spremuta di frutta. Pranzo: pasta con legumi e una fettina di carne con insalata. Cena: uova sode con insalata o 1 mozzarella (120 gr circa)con pomodorini. Giovedì: Succo di arancia con fette e biscottate. Pranzo: riso in bianco e petto di pollo con insalata. Cena: petto di pollo con insalata.

Venerdì: colazione con uno yogurt e cereali (40 gr) e max 4 fette biscottate. Spuntino: una arancia. Pranzo: riso col tonno e un filetto di merluzzo. Cena: filetti di merluzzo o uovo sodo o strapazzato. Sabato: colazione con un te verde con 2 vasetti di yogurt bianco con cereali. Spuntino: un frullato di frutta. Pranzo: pastina in brodo e pollo in brodo. Cena: pollo con insalata o una pizza margherita o con affettato tipo bresaola . Domenica il menù giornaliero è libero.