Commercio

Pozzallo, incontro Sindaco, Ascom e Confcommercio

Per parlare di programmazione economica ed estate pozzallese

Il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna ha incontrato il direttivo cittadino dell’Ascom presieduto da Giuseppe Cassisi, alla presenza del presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti.

Il confronto è servito a parlare di programmazione economica, estate pozzallese e della richiesta di coinvolgimento, in particolare, con riferimento alla Sagra del pesce. In primo piano anche le problematiche riguardanti la tassa di soggiorno, la gestione della viabilità riguardanti le vie principali, la situazione pregressa e futura con riferimento al caro Tari. I presenti hanno convenuto con il sindaco, sulla necessità di attivare un tavolo permanente che coinvolga tutti i soggetti a vario titolo interessati a programmare il futuro socioeconomico cittadino.

Sul tappeto anche la questione delle Zes, chiave di volta per l’economia dell’area Modica-Pozzallo. Se attuate, saranno elemento di defiscalizzazione ed attrazione di investimenti per diversi insediamenti produttivi. Il presidente Cassisi ha spiegato: “Al più presto confermeremo un incontro per l’attivazione del tavolo permanente con gli esperti dell'amministrazione, da un lato, e quelli del sistema Confcommercio dall’altro. Tutto ciò consentirà di affrontare in sinergia tutti gli aspetti tali da garantire un vantaggio economico al comparto e alla città”.

Il presidente provinciale Manenti ha affermato: “Conosco bene questa realtà, avendo guidato in precedenza la sezione della città marittima, e ho accolto di buon grado la disponibilità del sindaco Ammatuna nel venire incontro alle esigenze dell’intera categoria”.