Sociale

Corso per Volontari del Sorriso a Ragusa

La domanda va presentata entro il 20 febbraio

Sta per iniziare a Ragusa il nuovo corso per “Volontari del Sorriso”, organizzato dall’Associazione di Comicoterapia "Ci Ridiamo Su”. Si tratta del primo step della Scuola Europea di Alta Formazione per Clown Dottori e Gelotologi “Norman Cousins”, a cura dell’Istituto di Ricerca “Homo Ridens” di Roma.

Il corso inizierà a marzo, mentre la domanda di preselezione dovrà essere inviata entro il 20 febbraio. Unico modo per partecipare è quello di compilare l’apposito questionario scaricabile sul sito ciridiamosu.it ed inviarlo all’indirizzo formazione@ciridiamosu.it, insieme ad un breve CV e ad una foto. Gli ammessi al colloquio saranno comunicati entro il 27 febbraio. Il corso consisterà in 112 ore di formazione suddivise in incontri teorico-pratici esperienziali che si svolgeranno nei fine settimana (il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 18.30), seguite da un tirocinio presso strutture socio-sanitarie convenzionate.

Requisito essenziale per partecipare al corso è avere compiuto 21 anni di età ed ovviamente avere una forte motivazione, tempo a disposizione, consapevolezza del ruolo e costanza nella pratica. Il corso è a numero chiuso (max 20 partecipanti) ed è a pagamento.