Carnevale 2018

Carnevale Ragusa, grande partecipazione al Sacro Cuore

Tantissimi i partecipanti alle iniziative della parrocchia

Grande partecipazione alle iniziative avviate dalla parrocchia Sacro Cuore (ex Gesuiti) di Ragusa in occasione del Carnevale 2018. Sabato scorso numerosi i piccoli, accompagnati dai loro genitori, che hanno preso parte alla festa in maschera animata da giocolieri ed artisti di strada.

E nel frattempo ci si sta preparando per il gran finale in programma domani, martedì 13 febbraio. Alle 9,30, dalla scuola Palazzello, sarà dato il via alla partenza della sfilata con tutti i bambini per le vie del quartiere. L’arrivo nel teatro parrocchiale coinciderà con il via ai giochi, alla musica, all’animazione oltre che all’attribuzione di vari premi e regali per tutti. Alle 20,30, poi, sempre domani, martedì, il gran finale del Carnevale nel salone parrocchiale. Sarà messo a disposizione di tutti i partecipanti il tradizionale panino con salsiccia. E poi grande divertimento con il ballo in maschera.

“E’ la prima edizione del Carnevale alla parrocchia del Sacro Cuore – sottolinea il parroco, don Marco Diara – e già i numeri sono risultati molto interessanti. Anche la rappresentazione teatrale di sabato scorso, con la compagnia Eccoci qua, è stata molto seguita. Devo ringraziare le famiglie, i bambini e tutti coloro che a qualsiasi titolo ci stanno sostenendo”.