Curiosità

Salute

Caffè come sigarette: proposta etichetta rischio cancro

In California

0

0

0

0

0

Caffè come sigarette: proposta etichetta rischio cancro Caffè come sigarette: proposta etichetta rischio cancro

In Usa sta facendo discutere la proposta di apporre un’etichetta per rischio cancro sul caffè come avviene già per le sigarette. E' quanto viene richiesto tramite un'azione legale in California contro le principali catene di caffè.

Secondo, infatti, l'associazione non profit 'The Council for Education and Research on Toxics', c'e' un potenziale di rischio a causa dell'esposizione di una sostanza chimica, l'acrilammide, che viene generata durante la torrefazione ad alte temperature. L'acrilammide e' potenzialmente una sostanza carcinogena. Il National Cancer Institute (Nci) elenca il caffe' come una delle maggiori fonti di acrilammide, cosi come lo sono anche le patatine fritte, i salatini, i biscotti, i cracker e diversi altri prodotti. La stessa Nci raccomanda di diminuire il tempo di cottura per ridurre il contenuto di acrilamminde nel cibo.

Tuttavia, in termini di malattia, numerosi studi non sono stati in grado di provare che l'esposizione nel cibo all'acrilammide porti con se' il rischio di cancro. 

 

0

0

0

0

0

Caffe
Sigarette
Etichetta
Rischio
Cancro
Salute
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Caffè come sigarette: proposta etichetta rischio cancro
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Super Luna e Blue Moon: domani 31 gennaio
News Successiva
Asteroide Speedy Gonzales saluta la Terra: oggi 4 febbraio