Appuntamenti

A Ragusa le donne di Puccini

Nuovo appuntamento nell'ambito della stagione Melodica. In scena il concerto Le donne di Pucciniomaggio al grande compositore

0

0

0

0

0

A Ragusa le donne di Puccini A Ragusa le donne di Puccini

Con il concerto “Le Donne di Puccini” la 23^ Stagione Concertistica Internazionale "Melodica" di Ragusa rende omaggio al grande compositore italiano.

Stasera, sabato 13 gennaio, alle ore 20.30 (ingresso in sala ore 20.00), il Teatro Don Bosco del capoluogo ibleo ospiterà i soprani Veronica Cardullo ed Elisabetta Zizzo, accompagnate al pianoforte da Antonio Gennaro, per una serata dedicata ai più celebri personaggi femminili delle opere pucciniane. Il soprano Veronica Cardullo, dall’intensa attività concertistica in qualità di soprano solista con molte orchestre, ha di recente vinto il prestigioso Premio Stagione Concertistica 2018 al Concorso Internazionale Magda Olivero di Milano.

Accanto a lei, il soprano Elisabetta Zizzo, vincitrice di numerosi premi in concorsi pianistici e lirici nazionali e internazionali nonché interprete di importanti ruoli in teatri di prestigio italiani ed esteri. Ad accompagnarle il pianista Antonio Gennaro, attualmente maestro collaboratore, pianista e direttore d’orchestra sostituto al Teatro F. Zappalà di Palermo.

 

0

0

0

0

0

Melodica
Puccini
Concerto
Commenti
A Ragusa le donne di Puccini
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Pozzallo un convegno dedicato ai minori stranieri
News Successiva
Torna la Maratona di Ragusa