Curiosità

Spazio

Notte della Superluna 2017: domani sera

Domenica 3 dicembre

0

0

0

0

0

Notte della Superluna 2017: domani sera Notte della Superluna 2017: domani sera

Cresce l’attesa per domani, domenica 3 dicembre, per la notte della Superluna. L’evento, atteso dagli astrofisici e non solo, ci farà ammirare una splendida Luna.

Domani sera infatti si potrà vedere, nuvole permettendo, la Luna piena nel momento in cui avrà raggiungo la massima vicinanza alla Terra (perigeo) e apparirà più grande nel cielo. Nel 2017 ci sono state quattro Superlune nuove, ed è stato impossibile vederle. Quella di domani sera sarà l'unica Superluna piena. Lo spettacolo, perciò, è da non perdere. La Luna secondo l’astrofisico Gianluca Masi, responsabile del Virtual Telescope, apparirà circa il 7% più grande e un po' più luminosa della media, ma solo un osservatore esperto potrà rendersene conto.

Si tratta infatti "di variazioni non proprio eclatanti, che tuttavia aggiungono fascino all'evento. Sarà - ha rilevato Masi - una preziosa occasione per ammirare il nostro satellite naturale nel contesto del cielo notturno". 

 

0

0

0

0

0

Superluna
3 dicembre
Spazio
Astronomia
Commenti
Notte della Superluna 2017: domani sera
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Chi non fa sport ingrassa di più e mangia male
News Successiva
Batteri e funghi nelle lenzuola: vanno cambiate spesso