Appuntamenti

Modica, si inaugura orto didattico

Progetto ti p'orto a scuola

0

0

0

0

0

Modica, si inaugura orto didattico Modica, si inaugura orto didattico

Tutto pronto alla scuola Santa Marta a Modica dove lunedì 27 novembre si inaugurerà l'orto didattico.

Lunedì 27 novembre alle ore 10 presso la scuola di Santa Marta in via Vittorio Veneto a Modica alla conferenza stampa in occasione dell'inaugurazione dell'orto didattico realizzato nel parco giochi della scuola. Saranno presenti il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "Santa Marta - Ciaceri" Pietro Modica, il dottore Carlo Scollo fondatore di Ecofaberì azienda vivaistica di Modica che ha ideato e donato l'orto didattico e fornirà le piantine alla scuola.

L’orto didattico è fruibile tutto l’anno ed è strutturato su cassoni, quindi rialzato da terra per adattarsi perfettamente alle varie altezze dei bambini in modo da essere accessibile nelle diverse fasi della crescita. Il progetto denominato “Ti p’orto a scuola” ha dei precisi obiettivi didattici tra cui l'avvicinamento dei bambini alla cultura del verde e alle piantine da orto, l'avviamento di un percorso didattico che offrirà un riscontro visivo e pratico del ciclo che porta dal seme alla pianta e poi al frutto, l'importanza del mangiar sano e del rispetto del verde. 

 

0

0

0

0

0

Inaugura
Orto
Didattico
Scuola
Commenti
Modica, si inaugura orto didattico
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Monterosso Almo si lavora per il presepe Vivente
News Successiva
Fuad a Ragusa contro la violenza sulle donne