Tecnologie

Computer

Siri sempre in ascolto: grazie al chip A10

Su iMac Pro

0

0

0

0

0

Siri sempre in ascolto: grazie al chip A10 Siri sempre in ascolto: grazie al chip A10

Assistenza virtuale Siri “sempre in ascolto”. E’ la novità che potrebbero riservare i nuovi computer desktop iMac Pro di Apple. I nuovi computer saranno in arrivo in Italia il prossimo mese di dicembre.

Indizi in questo senso sono spuntati in rete insieme a quelli sulla possibile presenza, nel cuore dei computer, del chip A10 Fusion, processore degli iPhone 7. Alcuni sviluppatori, riporta il sito 9to5Mac, hanno scovato nel codice del software degli iMac la presenza del chip con funzione di coprocessore per alcune funzioni di sicurezza, ma non solo. Tra le novità che potrebbe abilitare anche il supporto a Siri in modalità "always on". Questo significa che si potranno fare domande all'assistente virtuale della Mela morsicata senza doverlo richiamare con un pulsante, ma semplicemente attivandolo col comando vocale "Hey Siri" mentre si stanno svolgendo altre attività al computer. La funzione dovrebbe essere attiva anche con l'iMac Pro spento.

 

0

0

0

0

0

Siri
Imac pro
Ascolto
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Siri sempre in ascolto: grazie al chip A10
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
WhatsApp, messaggi eliminati: si possono leggere
News Successiva
Una batteria gigante contro black out