Cultura

Libri

Il venditore oscuro a Modica

Al Palazzo della Cultura

0

0

0

0

0

Il venditore oscuro a Modica Il venditore oscuro a Modica

Sarà presentato a Modica, giovedì 9 novembre , alle ore 17 al Palazzo della Cultura, il romanzo “Il vendicatore oscuro”- Caravaggio , pubblicato dalla scrittrice siracusana Annalisa Stancanelli ed edito da Mondadori Electa Storie.

A parlare del romanzo sarà Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo, mentre la dott.ssa Giovanna Criscione presenterà l’evento. L’iniziativa è organizzata dall’Avis di Ragusa e dalla Sezione Avis di Modica, in collaborazione con l’Unitre e il Caffè Letterario Quasimodo di Modica. Annalisa Stancanelli, bolzanina di nascita, vive a Siracusa dal 1986; dal 2013 è dirigente scolastico del IV Istituto Comprensivo G.Verga di Siracusa. Dal 2005 collabora con la redazione “Cultura e Spettacoli” e con la redazione Siracusa de “La Sicilia”.

Il suo primo libro, “Vittorini e i balloons. Vittorini e i fumetti del Politecnico” ha vinto la sezione Saggistica del Premio Nazionale “Portopalo più a sud di Tunisi ” ed è esposto all’American Italian Museum di New York. Nel 2011 è stata insignita del “Premio di Giornalismo Saretto Leotta per la Cultura”. Ha pubblicato nel 2014 la biografia politica “Francesco Paolo Perez, cuore siciliano anima italiana”. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo storico su Archimede, “Archimede e l’enigma della Sfinge”e tre saggi su Vittorini, “Vittorini e i fumetti del Politecnico” ( seconda edizione con una nuova appendice sulla polemica “sul fumetto” degli anni 1950-1951), “Vittorini, Pavese e Topolino”, “Vittorini e le Mille e una notte.

 

0

0

0

0

0

Venditore
Oscuro
Romanzo
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Il venditore oscuro a Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Il libro di Corrado Di Pietro a Rosolini
News Successiva
La poesia di tre autori al Quasimodo di Modica