Appuntamenti

Gionata della Trasparenza sanitaria a Ragusa

A Ragusa giovedì 19 ottobre si terrà la Giornata della Trasparenza dell'azienda sanitaria.

0

0

0

0

0

Gionata della Trasparenza sanitaria a Ragusa Gionata della Trasparenza sanitaria a Ragusa

Tutto pronto per la Giornata della Trasparenza dell’azienda sanitaria di Ragusa in programma per giovedì 19 ottobre alle ore 16 nella Sala dell’ex cinema Ideal, in piazza Libertà.

L’Azienda ha organizzato un incontro aperto a tutti gli interlocutori interessati: cittadini, utenti, istituzioni, terzo settore, associazioni, organizzazioni sindacali e di categoria. L’evento costituisce un’occasione per parlare di una problematica molto discussa, negli ultimi tempi, quella delle vaccinazioni. All’incontro saranno presenti Salvatore Lucio Ficarra, Commissario dell’Asp di Ragusa il dr. Giuseppe Ferrera, Direttore Servizio Epidemiologia – Dipartimento Medico di Prevenzione, il dr. Salvatore Criscione, Presidente Comitato Consultivo Aziendale – Asp Ragusa, la dr.ssa Filomena Bianco, Dirigente Scolastico provinciale.

Don Giorgio Occhipinti, Direttore Ufficio Diocesano Pastorale della Salute, condurrà i lavori della Giornata. “Con questa iniziativa – commenta Ficarra - abbiamo la possibilità di fornire ai cittadini informazioni utili per gestire meglio la propria vita quando hanno una patologia. Parlare di vaccinazione, avendo approccio corretto, ci permette di capire come grazie a essa si sono salvate tantissime vite e sempre grazie a questa tecnologia non ci sono più alcune malattie o, quanto meno, si sono ridotte in numero”.

 

0

0

0

0

0

Asp
Giornata
Trasparenza
Sanitaria
Commenti
Gionata della Trasparenza sanitaria a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa Ibla, 17 concerti per Ibla Classica
News Successiva
Tumore al seno, prevenzione a Ragusa: visite gratuite