Curiosità

Benessere

Dormire: avere il cane nella stessa stanza migliora il sonno

Lo studio del Centre for Sleep Medicine

0

0

0

0

0

Dormire: avere il cane nella stessa stanza migliora il sonno Dormire: avere il cane nella stessa stanza migliora il sonno

Conforto e senso di sicurezza. E’ ciò che si prova quando si dorme accanto al proprio cane, non entrambi sul letto ma nella stessa stanza. Lo rivela uno studio del Centre for Sleep Medicine della Mayo Clinic's Arizona campus, pubblicato sulla rivista Mayo Clinic Proceedings.

Gli studiosi hanno preso in esame 40 persone che avevano un cane, sottoposte a una valutazione del sonno con il cane in camera da letto per cinque mesi. Sia i partecipanti allo studio che i loro cani hanno indossato per una settimana appositi device per tracciare con esattezza le loro attività. I risultati hanno rivelato che, indipendentemente dalla razza del cane, il riposo era migliore se lo si aveva accanto. Ma non a letto, dove anzi la qualità del sonno era messa in crisi. "Oggi, molti proprietari di animali domestici sono lontani da loro per gran parte del giorno, e così vogliono massimizzare il tempo trascorso insieme quando sono a casa - spiega Lois Krahn, una delle autrici dello studio - averli in camera da letto durante la notte è un modo semplice per farlo.

Godendo del comfort e sapendo che questo non avrà un impatto negativo sul sonno". 

 

0

0

0

0

0

Dormire
Cane
Camera
Letto
Commenti
Dormire: avere il cane nella stessa stanza migliora il sonno
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
La dieta degli spuntini per perdere 10 chili
News Successiva
Il cafestolo del caffè per prevenire il diabete?