Cultura

Misterioso Hotel Eros a Modica

Di Alba Romano Pace

0

0

0

0

0

Misterioso Hotel Eros a Modica Misterioso Hotel Eros a Modica

Dal 30 giugno la Galleria Lo Magno arte contemporanea di Modica ospita la mostra itinerante “Hotel Eros”, a cura di Alba Romano Pace.

Tanta la curiosità suscitata tra i visitatori intervenuti al vernissage e anche un pizzico di imbarazzo ravvisabile in uno sguardo furtivo alle opere o in un sorriso di turbamento. Nelle due sale della galleria si trovano esposte circa cinquanta opere di tredici artisti italiani e internazionali: Philippe Berson, Barbara Cammarata, Daniele Cascone, Giulio Catelli, Gaetano Costa, Emanuele Giuffrida, Giovanni Iudice, Kali Jones, Isa Kaos, Frédéric Léglise, Ignazio Schifano, Marco Stefanucci, Jojo Wang. “L’erotismo – scrive la curatrice - è un tema che da sempre interroga ed ispira la fantasia e la creatività. Motore di energia e sublimazione, l’eros è anche metafora della creazione artistica. […]

L’esposizione è un invito ad entrare nel misterioso Hotel Eros e a sbirciare nelle camere di questo luogo di passaggio, una dimora dell’effimero dove gli artisti sono invitati a svelare e soprattutto affermare la libertà dell’arte e del pensiero artistico che, dall’antichità alla contemporaneità, si nutre ed alimenta un immaginario libero, gioioso, vivo e vero, che non deve e non può riconoscere limitazioni né tanto meno proibizioni”. La mostra sarà visibile in galleria fino all’11 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Le prossime tappe, invece, verranno ospitate al Museo Archeologico di Gela (a settembre) e alla Galleria Bobez di Palermo (a novembre). 

0

0

0

0

0

Hotel
Eros
Galleria
Lo magno
Erotismo
Commenti
Misterioso Hotel Eros a Modica
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Ragusa, consegna attestati laboratorio di pittura
News Successiva
Conversazioni a Scicli con Paolo Di Stefano