Curiosità

Salute

Usa, divieto di vendita smartphone per bambini

In Colorado multe per i commercianti

0

0

0

0

0

Usa, divieto di vendita smartphone per bambini Usa, divieto di vendita smartphone per bambini

In Usa presto potrebbe entrare in vigore il divieto di vendita di smartphone da fare utilizzare ai bambini. La proposta è stata fatta da un gruppo di genitori, per l’emanazione di una nuova legge che imponga ai negozianti di chiedere a chi acquista chi sarà l’utilizzatore finale del dispositivo.

Promotore del divieto è il movimento Parents Against Underage Smartphones, letteralmente i “genitori contro gli smartphone ai minorenni”, con a capo il medico anestesista Tim Farnum, papà di cinque bambini, che sostiene che i ragazzini che utilizzano i dispositivi “passano dall’essere estroversi, energici, interessati al mondo e felici, all’essere solitari”. Il gruppo dovrà arrivare a raccogliere 300mila firme di modo che la legge venga approvata nel 2018. Il divieto andrebbe a coinvolgere circa tremila attività solo in Colorado e i commercianti che non rispettano la legge rischierebbero multe oltre i 500 dollari. Anche in Europa è stata avanzata un’iniziativa per multare i genitori che lasciano utilizzare internet ai bambini senza la loro diretta supervisione, proposta che prevede anche sanzioni ai commercianti che vendono smartphone a ragazzi al di sotto dei 14 anni.

Misure di protezione sono state attivate anche da parte dei pediatri americani, che hanno stilato una serie di regole per proteggere i bambini dall’uso di smartphone e tablet. 

0

0

0

0

0

Divieto
Vendita
Smartphone
Bambini
Articolo diRedazione

Quotidiano di Ragusa

Commenti
Usa, divieto di vendita smartphone per bambini
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Quale dieta seguire per dimagrire?
News Successiva
Cervello: si possono cancellare i brutti ricordi?