Elezioni Amministrative

Chiaramonte, Fornaro presenta la squadra

Ieri sera a Piano dell'Acqua

Entusiasmo, voglia di fare. E, soprattutto, di continuare. Sono gli elementi distintivi che hanno caratterizzato la presentazione della lista “Valore Chiaramonte” ieri sera a Piano dell’Acqua. Palazzetto dello sport gremito di persone per il sindaco Vito Fornaro e la sua squadra di candidati.

Dodici valorosi cittadini che hanno deciso di credere e sostenere il progetto di “Valore Chiaramonte”, dando ulteriore slancio a un percorso naturale già avviato. Parecchie le riconferme della lista di cinque anni fa “Cambiare per Crescere” con Stefania Pastorello, Giusi Brullo, Giuseppe Savasta, Giovanni Vivera, Giovanni Morreale. Candidati anche gli assessori uscenti Christian Schembari Gatto, Salvatore Vargetto e Alessandro Cascone. Non mancano le novità con le candidature di soggetti provenienti dalla società civile impegnati in vari ambiti: Giancarlo Catania, Elga Alescio, Giusi De Santis e Simona Riggio. “La nostra è una lista – ha detto il sindaco Fornaro – fondata su un progetto e su un modo di intendere la politica nuovo, basato sulla coerenza delle scelte e sulla reale partecipazione alla vita pubblica. L'etica, la trasparenza la responsabilità sono delle virtù anche e soprattutto in politica.

Non possono essere ritenute dei limiti, non si può sacrificare un progetto e un modo di intendere la politica sull'altare delle alleanze volte alla vittoria a tutti i costi. Noi stiamo lavorando su un progetto di “Valore” per la città, di crescita e di slancio per i prossimi anni”. A conclusione il sindaco ha indicato i primi due assessori: Giusi Brullo e Giancarlo Catania. “Si tratta – ha spiegato Fornaro – di due giovani professionisti preparati che hanno deciso di restare a Chiaramonte e investire il proprio futuro nel nostro territorio. Non ci si deve limitare a dire che la politica necessita di rinnovamento. Bisogna credere nei giovani dando loro opportunità e responsabilità.

E, in ogni caso, la nostra squadra è formata da persone che hanno ciascuno le proprie competenze ed esperienza. Ecco perché è una squadra fatta bene. Queste sono le scelte di Valore Chiaramonte”.