Attualità

Festa della Polizia: gli agenti premiati a Ragusa

Corona sul cippo dei caduti

0

0

0

0

0

Festa della Polizia: gli agenti premiati a Ragusa Festa della Polizia: gli agenti premiati a Ragusa

Celebrato stamattina, 10 aprile, in piazza Poste a Ragusa il 165° Anniversario della Polizia di Stato. Alla cerimonia presenti le autorità civili e militari e il Questore di Ragusa Giuseppe Gammino.

La data scelta non è casuale ed anticipa di quasi un mese le trascorse celebrazioni che negli anni passati si tenevano nella prima metà di maggio; il 10 aprile coincide con la data di pubblicazione del 1981 sulla Gazzetta Ufficiale della 121/81, legge di riforma del sistema di sicurezza e di smilitarizzazione della Polizia di Stato. Una festa, ma anche un’occasione per avvicinare la gente, nello spirito che anima lo slogan, per “Esserci Sempre”. A Ragusa, la cerimonia ha avuto inizio con la deposizione di una corona sul cippo dei Caduti della Polizia di Stato posto davanti alla Questura: il Questore, insieme al Prefetto di Ragusa, Maria Carmela Librizzi e a una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, hanno voluto porgere un omaggio deferente a quanti hanno compiuto il Loro dovere fino all’estremo sacrificio della vita.

Successivamente, in piazza Giacomo Matteotti, alla presenza di tutte le Autorità intervenute il Questore Giuseppe Gammino ha consegnato le ricompense al personale che, nel corso dell’anno, si è messo in luce per le proprie doti professionali e per lo spirito di sacrificio. Quest’anno, oltre alle volanti e alle motovolanti, sono stati schierati, IOCCO, un bellissimo labrador nero di quattro anni adibito al servizio antiesplosivo, accompagnato dal suo conduttore e due imponenti cavalli, in rappresentanza del Reparto Cinofili e del Reparto a Cavallo della Polizia di Stato di Catania. L’evento è stato allietato da 43 gioiosi piccoli cantori del coro “Mariele Ventre”, diretto dalla maestra Giovanna Guastella.
Ecco l'elenco dei premiati:

0

0

0

0

0

Polizia
Anniversario
Poliziotti
Premiati
Commenti
Festa della Polizia: gli agenti premiati a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Modica e i giovani fluo!
News Successiva
Commercialisti modicani a Napoli per congresso nazionale