Gli utenti di LinkedIn, oltre 10 milioni in Italia secondo quanto sostiene la compagnia di proprietà di Microsoft, potranno utilizzare dei filtri e degli strumenti di modifica per l’immagine del profilo sul social network professionale.
Si tratta di una nuova possibilità che viene data agli utenti che potranno così creare dei profili “perfetti” e utili anche nella ricerca del lavoro. Secondo dati della compagnia, gli utenti con una foto profilo sono visualizzati fino a 21 volte in più rispetto agli altri e ricevono anche un numero di messaggi 36 volte superiore alla media e un numero di richieste di connessione 9 volte superiore alla media. Avere la foto giusta quindi può essere d’aiuto. I filtri sono sei e si affiancano alle opzioni per bilanciare luce, colori, contrasto delle foto. Nell’immagine si potranno inserire anche piccole parti testuali. Un modo in più per personalizzare la presentazione di sé e per distinguersi agli occhi delle aziende in cerca di talenti.
Le opzioni sono disponibili a livello globale sull’applicazione di LinkedIn per iOS e Android. A breve potranno essere usate anche da computer fissi.