Appuntamenti

Giornata per la vita a Ragusa

La Giornata per la vita è in programma a Ragusa il prossimo fine settimana. Protagonista il messaggio lasciato ai fedeli da Santa Teresa di Calcutta.

0

0

0

0

0

Giornata per la vita a Ragusa Giornata per la vita a Ragusa

Gli uffici per la Pastorale della salute e per la Pastorale familiare della diocesi di Ragusa, con il Centro di aiuto alla vita, hanno promosso una serie di iniziative in occasione della 39esima edizione della Giornata per la vita che sarà celebrata domenica 5 febbraio.

All’insegna dello slogan “Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta”, saranno organizzati alcuni momenti che serviranno a mettere in rilievo come la santa degli ultimi insegni a tutti ad accogliere il grido di Gesù in Croce. Il primo appuntamento è in programma per venerdì 3 febbraio alle 16,30 con la visita agli anziani degenti all’Rsa di piazza Igea a Ragusa. Sabato 4 febbraio, alle 16,30, sulle orme di Madre Teresa di Calcutta, si terrà la marcia per la vita, con la partecipazione di parrocchie, religiosi e religiose, movimenti, gruppi e associazioni. Il raduno sarà in piazza Caduti di Nassiriya, dinanzi all’ospedale Civile.

A seguire, in Cattedrale, ci saranno alcune testimonianze sul dono e il valore della vita e la celebrazione eucaristica con la benedizione delle famiglie che sarà presieduta dal vicario generale della diocesi, don Roberto Asta. Domenica, il vescovo, mons. Carmelo Cuttitta, visiterà i neonati e i loro genitori nei reparti di Ostetricia e Neonatologia del Maria Paternò Arezzo di Ragusa e del Guzzardi di Vittoria. Tutti i particolari delle iniziative in programma saranno illustrati, più nel dettaglio, nel corso della settimana. 

0

0

0

0

0

Giornata
Vita
Teresa
Calcutta
Commenti
Giornata per la vita a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Meno chili più donazioni a Modica
News Successiva
Centenario delle apparizioni al Santuario di Fatima