Appuntamenti

Centenario delle apparizioni al Santuario di Fatima

0

0

0

0

0

Centenario delle apparizioni al Santuario di Fatima Centenario delle apparizioni al Santuario di Fatima

Tutto pronto per il centenario delle apparizioni al Santuario di Fatima. Da domani sono fissati quattro appuntamenti al Carmine di Ragusa.

Nel 2017, a partire dal 13 maggio per l’esattezza, ricorre il centenario delle apparizioni di Fatima. Per accompagnare i fedeli a un cammino di preparazione, in vista degli appuntamenti clou di maggio, al santuario del Carmine di Ragusa è stato programmato un itinerario tematico che sarà trattato da don Giorgio Occhipinti, consigliere nazionale dell’Apostolato mondiale di Fatima.

Il primo appuntamento si terrà domani, mercoledì 1 febbraio, a partire dalle 20,30, al santuario di piazza Carmine. Gli altri momenti sono programmati per l’8, il 15 e il 22 febbraio. Inoltre, da sabato 6 a sabato 27 maggio, alla fine della santa messa delle 18,30 si terrà un breve momento di preghiera alla Madonna di Fatima. “Il mio cuore immacolato sarà il tuo rifugio e il cammino che ti condurrà a Dio”: questo il tema scelto che caratterizzerà gli incontri tematici. “Ragusa – sottolinea don Occhipinti – ma anche il resto della diocesi, può vantare una venerazione particolare nei confronti della Madonna di Fatima.

Come non ricordare la presenza della Madonna Pellegrina che, proveniente proprio dal santuario portoghese, ha caratterizzato alcuni dei momenti di più elevata spiritualità tra quelli vissuti dalla nostra comunità. Tra l’altro, Papa Francesco andrà in pellegrinaggio al santuario della Madonna di Fatima dal 2 al 13 maggio. Sarà un momento speciale, dunque, che consentirà di unire il santuario portoghese ala Chiesa universale. Il Papa vuole farsi pellegrino tra i pellegrini di Fatima e questo è un motivo di grande gioia”. 

0

0

0

0

0

Santuario
Fatina
Centenario
Ragusa
Commenti
Centenario delle apparizioni al Santuario di Fatima
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Giornata per la vita a Ragusa
News Successiva
Workshop di danzaterapia a Ragusa