Appuntamenti

Natalia Sokolovskaya a Ibla Classica International

0

0

0

0

0

Natalia Sokolovskaya a Ibla Classica International Natalia Sokolovskaya a Ibla Classica International

Tutto pronto per domenica 29 a Ragusa per La sonata romantica di Ibla Classica International al teatro Donnafugata di Ragusa Ibla.

“La sonata romantica” al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla per un nuovo appuntamento con “Ibla Classica International”. Domenica 29 gennaio, alle ore 18.00, sul palco del teatro ibleo si esibiranno la pianista Natalia Sokolovskaya e il giovane pianista Daniele Rametta. Il repertorio prevedrà musiche di Chopin, Liszt e Rachmaninov.

Prosegue con questo appuntamento il grande successo della rassegna dedicata alla grande musica classica internazionale, diretta dal maestro Giovanni Cultrera e promossa dell’associazione Agimus e Qirit - Sicilia Classica International, sotto la presidenza di Marisa Di Natale.
Natalia Sokolovskaya è un’affermata artista russa, conosciuta in diversi Paesi del mondo. Tra le sue collaborazioni si ricorda quella con Yamaha Corporation e con Rachmaninov-Gesellschaft e.V. in der Bundesrepunlik Deutschland. Ha studiato presso il “Moscow State Tchaikovsky Conservatory”, dove ha frequentato anche l’“Academic Music College by the Moscow Conservatory”. Attualmente vive a Londra, ma svolge un’intensa attività concertistica in tutto il mondo.

Daniele Rametta è figlio d'arte, entrambi i genitori sono infatti affermati artisti lirici. Enfant prodige della tastiera, ha iniziato a studiare il pianoforte all'età di otto anni, subito mostrando una particolare inclinazione per lo strumento a tastiera: un anno più tardi, ammesso con il massimo dei voti all'Istituto Musicale "Vincenzo Bellini" di Catania, entra nella blasonata classe di Epifanio Comis, che da allora ne è sempre mentore e guida. Non ancora undicenne, nel 2011, ha riportato il primo premio assoluto al Concorso internazionale "Città di Rocchetta" e il primo premio al Concorso "Nuova Coppa Pianisti" di Osimo.

E’ stato protagonista e vincitore di numerosi concorsi. Nel 2016 è vincitore assoluto per la seconda volta del concorso "Ierna" di Floridia. L'ultimo impegno lo ha visto protagonista del "Rachmaninov Youth Project", eseguendo il IV Concerto per pianoforte e orchestra di Rachmaninov che riproporrà, nel corso della stagione concertistica del 2017, al Teatro "Bellini" di Catania.
 

0

0

0

0

0

Ibla
Classica
Sonata
Romantica
Commenti
Natalia Sokolovskaya a Ibla Classica International
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
A Modica il Giorno della Memoria: due eventi
News Successiva
Giovanni Tesio a Ispica