Sky Arte a Scicli

Sky Arte “Master of photography 2” fa tappa a Scicli. Si tratta di un reality prodotto dalla prestigiosa casa “Ballandi Arts”, che vede alcuni fotografi professionisti europei confrontarsi sul tema della fotografia in luoghi dal grande fascino e suggestione.

L’amministrazione comunale di Scicli ha condiviso il progetto editoriale, supportando la troupe che ha accompagnato i fotografi concorrenti lungo la spiaggia di Pisciotto. Tre i siti su cui i professionisti della fotografia si sono confrontati: Ragusa Ibla, il Castello di Donnafugata, e Sampieri. Il programma televisivo viene trasmesso in contemporanea in cinque nazioni: Germania, Italia, Regno Unito, Austria e Irlanda, e andrà in onda in primavera. Nella giuria c’è, fra gli altri, Oliviero Toscani. Il programma è realizzato interamente in inglese e poi doppiato nelle altre lingue.

“E’ una inedita vetrina internazionale per Scicli e il territorio ibleo –commenta il sindaco di Scicli Enzo Giannone-. La promozione delle nostre spiagge è una delle direttrici della nostra azione di marketing del territorio”. A sostenere l’iniziativa l’assessore al turismo Caterina Riccotti, che ha ricordato come il posizionamento strategico in un target culturale alto e di cultura sia, in termini di comunicazione, una scelta adeguata alle aspettative turistiche della città.