Modica, nuovo look per via Fabrizio

Un sopralluogo in Via Fabrizio e nelle traverse limitrofe per dare il via ai lavori di riqualificazione della zona. E’ quello effettuato dal sindaco Ignazio Abbate, ieri mattina. Insieme ai tecnici del Comune, il primo cittadino ha potuto constatare quali interventi verranno realizzati.

Rifacimento del manto stradale, installazione di attraversamenti pedonali rialzati, piantumazione di nuovi alberi che andranno a sostituire quelli estirpati qualche mese fa. Interventi massicci che cambieranno radicalmente il volto di un quartiere troppo spesso trascurato in passato nonostante la sua ubicazione centrale. “Un lungo e articolato processo di riqualificazione che abbiamo cominciato mesi fa dopo un incontro con i residenti i quali mi esternarono tutto il loro malcontento per come si sentivano trattati e trascurati. Contiamo di iniziare già nelle imminenti vacanze natalizie per limitare i disagi che inevitabilmente si verificheranno.

Al termine dei lavori però, potremo offrire un’immagine nuova di questo angolo di Modica che contribuirà sicuramente a migliorare la qualità della vita dei numerosi residenti”.