App da 10 mila euro al Comune di Ragusa

Un’App per avere tutte le informazioni sul Comune di Ragusa. Si tratta di un servizio di comunicazione e informazione offerto dall’Amministrazione comunale e rivolto a turisti, cittadini ed operatori economici.

Lo si evince da un’apposita determina dirigenziale a firma del Settore Pianificazione Urbanistica e Centri Storici. Nella determina si legge che il servizio “Il tuo Comune” App per smartphone e tablet è stato affidato alla società Growapp srl (ME) , facendo ricorso al mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, per un importo di circa 10 mila eruo, finanziato con i fondi derivanti dalla tassa di soggiorno. “Sarà uno strumento efficace per veicolare in maniera rapida tutte le informazioni che riguardano il territorio e l’attività comunale a visitatori e cittadini – afferma l’assessore al Turismo Nella Disca – dando modo agli utenti di comunicare direttamente con gli uffici e l’amministrazione.

L’uso dell’ applicazione ha la finalità di sviluppare un rapporto interattivo con gli utenti specie in ambito turistico. Un sistema di comunicazione in grado di fornire informazioni ai cittadini su vari aspetti della vita amministrativa, di attrarre visitatori ed operatori che hanno interesse a scoprire le bellezze del nostro patrimonio culturale ed architettonico o ad avviare iniziative legate alla valorizzazione e promozione del territorio”.