Notte bianca a Scicli

Prendono il via le iniziative di Natale a Scicli. La sezione cittadina dell’Ascom affiancherà l’Amministrazione comunale nell’organizzazione della Notte bianca prevista per sabato 17 dicembre.

Mostre d'arte, musica, enogastronomia e shopping fino a mezzanotte sono gli elementi caratterizzanti di un appuntamento che si preannuncia accattivante per tutti coloro che intendono trascorrere il fine settimana in uno scenario unico. Durante il pomeriggio sono stati calendarizzati una serie di importanti eventi mentre dalle 21 sarà dato il via al concerto itinerante, per le strade del centro storico, della Tinto Brass Street Band. Inoltre, le attività ristorative proporranno dei menu ad hoc e shopping fino a tarda notte considerata l’apertura prolungata dei negozi.

“Con grande disponibilità, sebbene sia un momento ancora critico per tutti gli operatori del nostro comparto – sottolinea il presidente dell’Ascom di Scicli, Daniele Russino – abbiamo voluto dare, assieme a tutti i componenti del direttivo, il nostro contributo e sostegno alla collaborazione con la nuova Amministrazione al fine di intraprendere un percorso condiviso. E ciò oltre che per sostenere le attività promozionali e turistiche anche per affrontare gli importanti temi che riguardano da vicino gli albergatori, i ristoratori e tutte le attività commerciali non solo del centro storico ma anche delle borgate. Mi riferisco ai dehors, alla tassa di soggiorno, alle licenze amministrative e ad altre questioni che meritano la dovuta rilevanza”.

L’Amministrazione comunale convocherà una conferenza stampa venerdì a mezzogiorno a palazzo Spadaro per illustrare le suddette iniziative nel dettaglio. Sarà presente anche l’Ascom con tutti i componenti del direttivo comunale.