Degrado in via delle Miniere a Ragusa

“In attesa di comprendere di chi siano le responsabilità, sarebbe bene che il Comune di Ragusa intervenisse con il precipuo scopo di garantire un minimo decoro in via delle Miniere, la strada che collega il centro della città con il polo cementiero e chimico”.

A denunciarlo è la consigliera Elisa Marino dopo avere ricevuto numerose segnalazioni in proposito da parte di cittadini che hanno manifestato il proprio disagio per l’incuria che regna sovrana nell’area in questione. “Pur non essendo più in funzione da tempo – sottolinea la consigliera Marino – i binari che affiancano la strada in questione, e che un tempo permettevano il collegamento attraverso dei locomotori tra le fabbriche della suddetta area e la stazione ferroviaria centrale, sono invasi da erbacce e sterpaglie di ogni tipo. Soprattutto all’incrocio con la via Martoglio, questa situazione sembra ormai essere caratterizzata da livelli di incuria mai raggiunti prima.

Ecco perché sollecito l’Amministrazione comunale ad accertare come stanno le cose e a darsi da fare, pianificando gli interventi più adatti per eliminare quella che può anche diventare una fonte di pericolo per gli automobilisti mentre già lo è, in termini di disagio, per i frequentatori della zona visto che queste “isole a verde” diventano ricettacolo di spazzatura e di insetti di ogni tipo”.