Melodica al teatro Don Bosco di Ragusa

Nuovo appuntamento con “Melodica”, la stagione concertistica Internazionale, diretta da Diana Laura Nocchiero, giunta alla 22esima edizione. Sabato 3 dicembre alle ore 20.30, al nuovo Teatro Don Bosco di Ragusa, concerto di flauto e pianoforte con due grandi artisti, Laura Guatti e Loris Orlando. “Flautissimo” il nome dello spettacolo, che sarà caratterizzato dai suggestivi e affascinanti intrecci sonori del flauto con il pianoforte, tramite l’esecuzione di celebri trascrizioni dall'opera e di splendide composizioni originali per questa formazione molto frequente nei concerti di musica d'insieme.

Laura Guatti, diplomatasi al Conservatorio di Udine, svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero. Diverse le partecipazioni nei festival musicali delle più importanti città italiane ed europee, come Menton, Heidelberg, Berlino, Aix en Provence, Zurigo e Londra. Apprezzata dalla critica quale sensibile interprete del repertorio flautistico del ‘900, suona un flauto Nagahara gold 14 K. E’ regolarmente invitata a far parte delle giurie di concorsi internazionali di interpretazione musicale ed ha effettuato registrazioni per la casa discografica “Musicaurea”. Loris Orlando, diplomatosi al Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia e all’“Ecole Normale A. Cortot” di Parigi, ha collaborato in veste di solista con direttori di fama internazionale ed è regolarmente invitato a far parte di giurie di concorsi internazionali di interpretazione musicale.

Tiene concerti in numerose città italiane ed estere come Parigi, Aix en Provence, Bucarest, Heidelberg (Germania), Berlino, Zurigo, Ginevra e Londra. Ha effettuato registrazioni per le case discografiche “Musicaurea” e “InmostLight”. Continua così il grande successo della stagione, molto seguita dal pubblico di tutta la provincia grazie ad un calendario variegato e di prestigio, come testimoniano i precedenti appuntamenti che hanno ottenuto grande apprezzamento. Il concerto di sabato inizierà alle 20.30, ma l’ingresso in sala è previsto per le ore 20. Prezzo del biglietto è di 10 euro. Ridotto 5 euro per studenti. Prevendita biglietti presso Libreria Ubik di Ragusa dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e presso il botteghino del teatro dalle 19 del giorno del concerto. Per info è possibile visitare il sito internet www.melodicaweb.it / 333 4326158 / associazione.melodica@gmail.com.