Modica, domani i funerali di Stefano Rizza

Saranno celebrati domani, mercoledì 30 novembre, alle ore 10 nella chiesa del Sacro Cuore a Modica i funerali del 33enne modicano Stefano Rizza, morto in un incidente stradale avvenuto domenica scorsa sulla strada montana Ragusa-Palazzolo Acreide.

La salma è stata restituita alla famiglia ieri sera. Il corteo funebre muoverà dall’abitazione di via San Giuliano Macalle S. Elena intorno alle ore 9,30. Stefano è morto domenica mattina in prossimità di una curva pericolosa dove ha perso il controllo della sua inseparabile moto finendo rovinosamente al suolo. Il giovane sarebbe morto praticamente sul colpo, gli automobilisti che lo hanno soccorso per primi, si sono resi subito conto della situazione disperata e l'arrivo sul posto di un elisoccorso che avrebbe dovuto trasferirlo in ospedale, è stato vano, Stefano era già deceduto.

Neanche il casco protettivo che indossava è bastato ad evitare il peggio. A fare i rilievi dell'incidente sono stati gli agenti della Polizia Locale di Palazzolo che hanno escluso il coinvolgimento di altri mezzi nel sinistro. In città da giorni si parla solo di Stefano, un giovane di sani principi che amava tanto la vita. Anche sui social si continua a ricordare il 33enne. Tanti i messaggi di cordoglio da parte dei suoi amici più cari e non solo, pubblicati sul suo profilo Facebook.