Le ragioni del Sì a Ispica col presidente Rosario Crocetta

Si è svolto questa mattina, a Ispica, presso Il Mercato, un incontro per approfondire le ragioni del ‘sì’ al referendum costituzionale del 4 dicembre, organizzato dal Comitato “Basta un sì” di Ispica.

Ha aperto i lavori il sindaco Pierenzo Muraglie e hanno partecipato: il deputato regionale Nello Dipasquale, coordinatore provinciale Comitati “OraSì”, il senatore del Partito Democratico Beppe Lumia e il Presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta. Incontro partecipatissimo, sono stati affrontati i temi della riforma della nostra Carta costituzionale e la bontà del progetto di rilancio del sistema Paese con l’abolizione del Senato, l’eliminazione del bicameralismo paritario e la riduzione dei costi della politica. L’occasione è stata utile anche per affrontare altre tematica, approfittando della presenza del Governatore siciliano.

“Abbiamo sottoposto al presidente Crocetta – dichiara Dipasquale – le questioni che riguardano in particolare i Consorzi di Bonifica e le esose bollette che gli agricoltori hanno ricevuto nell’ultimo mese da parte di questo ente”.