Ragusa, lunedì i funerali di Pamela Canzonieri

La salma della 39enne ragusana, Pamela Canzonieri, uccisa lo scorso giovedì a Morro di San Paolo in Brasile, è arrivata alle 18,40 a all’aeroporto di Fiumicino a Roma.

Grazie al nulla osta della procura di Roma, la salma proseguirà il suo viaggio per Ragusa su un carro funebre che arriverà nel capoluogo ibleo probabilmente alle prime luci dell'alba di domenica. La celebrazione dei funerali si terrà lunedì, 28 novembre, alle ore 15,30 nella cattedrale di San Giovanni Battista. Il corteo funebre muoverà dall’abitazione di via Toscana intorno alle ore 14,30. La salma di Pamela ha potuto fare rientro nella sua città dopo la confessione dell’assassino, il 31enne Antonio Patrício Dos Santos detto "Fabricio", brasiliano, nato a Nilo Peçanha (Bahia).

Le indagini della Polizia Civile di Salvador de Bahia che aveva competenza anche sulle unità di polizia dei territori interni e quindi Valença e Morro de São Paulo, si erano indirizzate da subito sulla vita privata e sugli avventori del locale dove lavorava Pamela. La 39enne lavorava in un albergo come cameriera e receptionist. Era in Brasile da un paio d'anni. Era andata prima per le vacanze e poi avendo trovato lavoro si era stabilizzata nello stato di San Paolo.