Scicli, donna scippata in via San Giorgio

Scippata un'altra donna ieri sera a Scicli. E’ accaduto intorno alle ore 20,15 in via San Giorgio, vicino piazza Italia. La donna, una 77enne molto conosciuta in città per la sua attività commerciale, è stata avvicinata alle spalle da un giovane, alto, magro e con il volto coperto dal cappuccio di una felpa di colore grigio e nera. Il malvivente le ha strappato la borsa con violenza ed è subito fuggito verso via San Giuseppe e in particolare in direzione del quartiere di San Bartolomeo.

Le urla della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni residenti che hanno cercato invano di raggiungere il malvivente inseguendolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Scicli che stanno cercando di risalire all’identità del malvivente anche attraverso la visione dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Nella borsa oltre ai documenti vi erano dei contanti per circa 150 euro e il telefonino. La modalità dello scippo è identica a quella avvenuta sempre a Scicli lo scorso 15 novembre in via Degli Angeli al quartiere Santa Maria La Nova.

La donna, una 60enne, in quel caso era stata scippata della borsa mentre stava cercando le chiavi per aprire la sua auto. L'uomo indossava una felpa ed aveva il volto coperto con il cappuccio.