Appuntamenti

Giornata del diabete: eventi a Ragusa

0

0

0

0

0

Giornata del diabete: eventi a Ragusa Giornata del diabete: eventi a Ragusa

L'Aiad Onlus di Ragusa ha organizzato per il fine settimana tre appuntamenti. Due nella giornata di sabato in città e uno a Marina di Ragusa.

Tre eventi sono stati organizzati dall’Aiad Onlus di Ragusa il prossimo fine settimana in occasione della Giornata del Diabete. Due gli appuntamenti nella giornata di oggi, sabato 12 novembre: alle 15 nella sede dell’Associazione “Amunì”, via Galileo Ferraris n. 24, screening per i camminatori e subito dopo partenza per la tradizionale passeggiata alla quale partecipa anche l’associazione NoDoping. Alle ore 17 alle “Masserie” in uno spazio messo a disposizione gratuitamente dalla direzione del Centro Commerciale, una postazione sanitaria con un’equipe di medici ed infermieri sarà a disposizione per la misurazione della glicemia.

 

Domenica 13 novembre 2016 a partire dalle ore 9.00 a Marina di Ragusa in piazza Duca degli Abruzzi, uno stand della CRI ospiterà i medici e gli infermieri volontari che effettueranno lo screening. Anche qui è prevista la passeggiata con i camminatori dell’associazione “Siamo a Peri”.
Nella settimana dedicata al diabete, in circa 500 città d’Italia si svolgono eventi organizzati da associazioni di persone con diabete, medici, infermieri, altri professionisti sanitari e istituzioni. I gazebo e i banchetti sono attrezzati per effettuare una valutazione del rischio, effettuare screening gratuiti o semplicemente distribuire depliant e materiale informativo dedicati alla prevenzione e alla corretta gestione del diabete. La Giornata in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia Onlus.

0

0

0

0

0

Giornata
Diabete
Eventi
Marina
Aiad
Commenti
Giornata del diabete: eventi a Ragusa
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Casa delle farfalle a Vittoria
News Successiva
Youth in Progress alla Diocesi di Noto