Sicilia, a Mineo la seconda edizione di Cereal Anch'io

La seconda edizione di “Cereal Anch’io” si arricchisce di due partner di eccezione. Saranno infatti con noi, nel campo prove allestito a Mineo, in provincia di Catania, il prossimo 17 settembre, la FederUnacoma e DEUTZ-FAHR. Due grandi nomi che sottolineano ancora una volta l’importanza di un evento come questo: una giornata interamente dedicata alla cerealicoltura nel Meridione d’Italia.
Il marchio tedesco ha come obiettivo quello di fornire ad agricoltori e contoterzisti veicoli agricoli all'avanguardia che facilitino il lavoro e ottimizzino la produttività. DEUTZ-FAHR offre una gamma completa di trattori dai 35 ai 340 cavalli e mietitrebbie da 250 a 395 cavalli, caratterizzati da soluzioni tecnologiche di ultima generazione, stile contemporaneo, elevati livelli di comfort, motori potenti e moderni. All’offerta del marchio si aggiungono caricatori telescopici, attrezzature da fienagione e sistemi di precision farming che lo rendono il partner ideale per ogni tipo di azienda agricola.

Ricco il programma delle attività sia convegnistiche che dedicate alle prove in campo. Una tensostruttura ospiterà infatti 4 sessioni di attività di divulgazione scientifica relative alle varietà dei cereali, alla difesa e concimazione nonché alle tematiche di tipo economico che interessano la filiera cerealicola. Ma si parlerà anche di grani antichi e della necessità di instituire un registro ad hoc. Per quanto riguarda invece le prove in campo queste saranno tenute da diversi espositori che presenteranno le loro macchina in movimento sia per la lavorazione terra, aratura che per la semina.

Importante la presenza dei due nuovi Partner. FederUnacoma presenterà ai cerealicoltori e alla stampa regionale la prossima Fiera EIMA di Bologna mentre DEUTZ-FAHR presenterà, in anteprima per l'Italia, la nuova serie 6 e la serie 7 presentate in anteprima mondiale lo scorso luglio al Future Farming 2016 di Dresda, in Germania. L’edizione 2016, lo ricordiamo, si svolgerà con ingresso gratuito presso l’azienda agricola Serravalle sulla S.S. Catania-Gela all'altezza della rotatoria di Mineo il prossimo sabato 17 settembre. Una intera giornata, quindi, dedicata al settore e agli attori della cerealicoltura siciliana.