Ispica, controlli edifici scolastici

L'Amministrazione comunale dà il via ad alcuni controlli su diversi edifici scolastici. Lo si evince da una delibera di Giunta Municipale con la quale il Comune ha aderito ad un avviso pubblico indetto dal Miur, presentando istanza per la concessione di contributi per effettuare indagini relative agli elementi non strutturali dei solai di cinque edifici scolastici con richiesta di un finanziamento di 27 mila euro, di cui 20 mila euro di contributi dello Stato e 7 mila e 500 euro di cofinanziamento a carico dell'Ente.
Con decreto Miur n.933 del 10.12.2015 il Comune di Ispica è risultato positivamente inserito nel finanziamento richiesto per tre edifici scolastici, Einaudi, Scuola Media Leonardo da Vinci e Padre Pio da Pietrelcina. Le indagini sono state affidate alla ditta Tecnoindagini S.r.L. che ha eseguito le stesse durante questa settimana e le relative risultanze saranno trasmesse agli uffici comunali per i provvedimenti di competenza.

L’Amministrazione Comunale, inoltre, in sintonia con il capo settore geometra Gaetano Gennaro riscontrerà positivamente le segnalazioni del Dirigente Scolastico dott.ssa Cirmena ripristinando parte degli intonaci dei solai oggetto di criticità e saranno eseguiti lavori di manutenzione ai servizi igienici del plesso Einaudi.
Il Sindaco Muraglie e l’Amministrazione Comunale dimostrano, anche con questa azione, sensibilità ed attenzione massima agli studenti della città, nell'imminenza dell'avvio del nuovo anno di studi, affinché vivano con serenità la Scuola.