Solarino, interventi sulla rotatoria della zona artigianale

“Avrà luogo giovedì una prima trasferta da parte del capo nucleo dell'Anas in vista del parere funzionale agli interventi migliorativi sulla rotatoria presente all'altezza dell'area artigianale sulla Solarino-Floridia”. A darne notizia è il Consigliere comunale di opposizione Michele Gianni, intervenuto nei giorni scorsi sulla vicenda denunciando la pericolosità della rotatoria in termini di sicurezza.
“In considerazione della risposta ricevuta dal sindaco all'intervento mio e del collega Carpinteri - afferma Michele Gianni - ovvero che il Comune di Solarino è in attesa di un parere dell'Anas per poter intervenire, ho preso contatto questa mattina con gli uffici dell'azienda per sollecitare l'istanza del Comune e capire a che punto fosse il procedimento”.

Dalla telefonata Michele Gianni ha saputo che l'ultima istanza del Comune di Solarino fosse dello scorso 31 maggio e che “il funzionario incaricato dell'Anas fosse disponibile questo giovedì a recarsi nel nostro comune e, se ci saranno le condizioni, a effettuare nella giornata stessa il sopralluogo per dare il parere. Considero questo nostro intervento – conclude Michele Gianni - parte del concetto di opposizione costruttiva che abbiamo sempre inteso declinare con i colleghi dell'opposizione a questa amministrazione comunale - conclude Michele Gianni - e ci auguriamo che si vada presto verso la soluzione delle criticità più volte evidenziate dal collega Carpinteri nelle sue interrogazioni”.