Ragusa su MarieClaire

Ragusa con i suoi splendidi monumenti d'arte barocca al centro di un ampio servizio giornalistico del numero di settembre del mensile “MarieClaire” Maison, magazine internazionale che racconta le case più esclusive ed attenziona le città storicamente interessanti ed i luoghi da potere visitare e scoprire. L'ampio reportage, di ben tredici pagine, mette in evidenza alcuni tra i più preziosi tesori del nostro immenso patrimonio culturale. Il “viaggio”attraverso i luoghi più belli del territorio viene proposto attraverso immagini esclusive che riproducono uno scorcio di Ragusa Ibla, i particolari di alcune chiese, interni dei palazzi nobiliari, angoli suggestivi e particolari del Castello di Donnafugata come il parco e gli ambienti interni dell'antica dimora appartenuta alla famiglia del Barone Corrado Arezzo De Spuches.

Il giornalista “racconta” questi luoghi partendo dal centro storico di Ragusa Ibla, descritto come un presepe incorniciato dallo sfondo della campagna iblea e rimane affascinato dall'architettura barocca delle chiese che si incontrano lungo il percorso che lega Ragusa Superiore ad Ibla. Grande attenzione inoltre il servizio riserva al Castello di Donnafugata e al grande parco che circonda l'antica dimora nobiliare. Tra i posti da visitare infatti oltre a quest'ultimo vengono segnalati Palazzo Arezzo ed il Duomo di San Giorgio. Fornite inoltre indicazioni preziose per il turista per ciò che concerne i ristoranti e gli alberghi da poter preferire.

“L'attenzione riservata alla nostra città dalla prestigiosa rivista “MarieClaire”- riservata prevalentemente ad target di lettori amanti dell'arte e particolarmente attenti alla esclusività dei luoghi da visitare - dichiara l'assessore al turismo Nella Disca - avrà senz'altro una ricaduta positiva in termini di presenze di un turismo d'elite che già da tempo sceglie per le vacanze la nostra terra”.