Cultura

Medea al Castello di Donnafugata

0

0

0

0

0

Medea al Castello di Donnafugata Medea al Castello di Donnafugata

Rappresentazione e narrazione, alla scoperta di uno dei più grandi personaggi del teatro classico greco. La Medea rivive nella straordinaria bravura dell’attrice Federica Bisegna, diretta da Vittorio Bonaccorso, che ne vestirà i panni per l’ultimo, imperdibile, appuntamento della mini-rassegna “Palchi DiVersi Estate al Castello”. Venerdì 26 e sabato 27 agosto alle ore 21.30 nel magico scenario del Parco all’interno del Castello di Donnafugata andrà in scena la prima assoluta di “Storia di Medea”. Sul palco, oltre alla Bisegna e allo stesso Bonaccorso (nel ruolo di Giasone), la partecipazione straordinaria dell’attrice Tiziana Bellassai (nel ruolo della Nutrice) e tutti gli altri attori della Compagnia G.o.D.o.T.: Benedetta D’Amato, Monica Firullo, Federica Guglielmino, Gaia Guglielmino, Francesco Piccitto, Micaela Sgarlata, Gessica Trama e i piccoli Giovanni Fiaccavento e Giovanni Candiano.

La storia di Medea sarà raccontata attraverso i personaggi e le scene principali da cui emergerà una figura dalla sovrumana potenza, irrazionale ed appassionata, che invaderà la scena. La Compagnia chiude con questo ultimo appuntamento una stagione estiva 2016 di grandissimo successo. Da ultimo le doppie serate di mercoledì e giovedì scorso con il doppio sold out del “Gran varietà G.o.D.o.T. – Un tuffo nell’avanspettacolo”. L’ingresso agli appuntamenti di venerdì e sabato è gratuito. 

0

0

0

0

0

Medea
Ragusa
Federica bisegna
Commenti
Medea al Castello di Donnafugata
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Ho letto l'informativa sulla la tutela della privacy e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali inseriti.
News Precedente
Cinque film in versione originale a Modica
News Successiva
Ti cuntu 'n cuntu a Modica