Ragusa, undici nuovi agenti Polizia municipale

Undici vigili stagionali della Polizia Municipale, individuati a seguito dell’avviso pubblicato dall’Amministrazione Comunale nel rispetto della normativa statale delle assunzioni che impone di attingere da graduatorie di idonei di concorsi effettuati dal comune di Ragusa, sono in servizio da oggi a Marina di Ragusa e saranno affiancati da un agente di ruolo in qualità di tutor.
Le nuove unità stagionali, la cui assunzione è finanziata con i proventi del codice della strada, dopo un breve corso di formazione già tenuto dal Comandante della Polizia Locale, Giuseppe Puglisi, amplieranno l’organico a disposizione del Corpo di P.M. fino al termine della stagione estiva.

Il vicesindaco con delega alla Polizia Locale, Massimo Iannucci, ha dato questa mattina, nella sede del Comando di Polizia Locale in via Spadola, il benvenuto ufficiale, a nome dell’Amministrazione Comunale, agli 11 nuovi agenti stagionali della Polizia Municipale augurando loro buon lavoro a servizio della collettività. L'amministratore inoltre, ha colto l’occasione per dichiarare la propria soddisfazione del fatto che "la Giunta Piccitto, ancora una volta, nell’ambito delle proprie competenze, sia riuscita a dare delle risposte concrete in termini di monitoraggio costante del territorio e di presidio della sicurezza per tutta la comunità, secondo le specifiche esigenze manifestate dal territorio".