Nino Frassica a Marina di Modica

L’estate entra nel clou, non solo nel calendario. Anche l’Estate Modicana 2016 vivrà un fine settimana intensissimo con eventi di grande richiamo per un pubblico variegato. Ad aprire “le danze” sarà Marina di Modica che in piazza Mediterraneo venerdi 5 agosto alle 21:30 propone l’imperdibile spettacolo di Nino Frassica e della sua Los Plaggers Band. Sei musicisti dal nome che è un mix tra Platters e Plagio, riproporranno insieme al famoso artista messinese classici della musica italiana e straniera rivisti dallo stesso Frassica. Non mancheranno “Indietro tutta” e “Cacao Meravigliao” che lo hanno già visto protagonista alla fine degli anni 80. Sempre a Marina di Modica ma presso l’Auditorium Ragusa, comincerà il “Rock Island Fest”, una due giorni dedicata al rock in ogni sua sfaccettatura che vedrà esibirsi sul palco diverse formazioni musicali che ripercorrono le sonorità più famose della musica rock. A Modica doppio appuntamento musicale. In Corso Umberto presso Caffè Ottonero alle 21 esibizione del “Salvo Acoustic Duo” mentre in Piazza S.Teresa a Modica Alta presso l’Enoteca Rappa continuano i venerdi in musica.

Sabato 6 agosto a Marina di Modica lo spettacolo accademico dell’Asd Motyka, giovane società sportiva modicana che metterà in mostra quanto realizzato dalle proprie ginnaste nel corso dell’anno appena concluso. A Modica, in Piazza Matteotti, concerto della Rock Project Band, Alle 21 partiranno invece dal Duomo di S.Pietro i tradizionali “Passi di Cultura”, passeggiate tra vicoli e viuzze con recital itineranti e degustazioni a cura della Coop. S.Antonio Abate e in collaborazione con Gli Amici del Piccolo Teatro. Sempre a Modica, ma con appuntamento alle 18 sulla scalinata di S.Giovanni, partirà il “Modica Street Musical”, un viaggio itinerante per la città di Modica in due atti e un intermezzo ed interamente composto e interpretato grazie all’apporto di oltre cento persone residenti in città e che in qualche modo esprimono, attraverso lo strumento dell’arte, il loro modo di essere e di apparire. A Frigintini si riderà grazie allo spettacolo teatrale – cabarettistico “Ridiamoci Sopra” a cura della compagnia Hobby Actors.
Domenica 7 agosto ancora teatro ma a Marina di Modica presso l’Auditorium. La compagnia “La Raccomandata” porterà in scena “Agenzia investigativa”. Torna invece la musica protagonista della sera di Piazza Mediterraneo grazie all’esibizione dei “Fishermen Acoustic Revival”, formazione modicana che ripercorre la storia della musica internazionale negli anni 60 -70 – 80. A Modica, presso l’Atrio Comunale, l’Associazione Ciuri Ri Maj si esibirà con lo spettacolo “Vi salutamu amici”. All’ Hostaria della Musica il “Sunday Happy Hour con Carmen Serra e Corrado Neri. A Frigintini ritorna la Rock Project band con il suo spettacolo musicale. Sempre a Frigintini a partire dalle 10 del mattino avrà luogo “Fruttiamo” presso la pasticceria Dolcearte con degustazioni di gelati, granite e cremolate con musica live e intrattenimento per i più piccoli.